Ultima modifica: 20 Aprile 2021
News > DiCultHer – Faro Molise

DiCultHer – Faro Molise

Gentili Dirigenti,
mi pregio di invitare le SS.LL. all’evento, di cui all’oggetto, al fine di rendere le SS.LL. partecipi della presentazione e delle azioni dell’Associazione Dicutlther – Faro Molise.
L’Associazione culturale “DiCultHer – Faro Molise” è stata costituita per realizzare, nel territorio molisano, la “titolarità culturale” (il processo che investe singoli cittadini e intere Comunità per una progressiva consapevolezza del proprio patrimonio culturale e per la relativa presa in carico) in rapporto agli obiettivi e alle finalità della Convenzione di Faro e alla sua contestualizzazione nell’era digitale.
La Convenzione di Faro è stata promossa dal Consiglio d’Europa sul valore del Patrimonio Culturale per la Società e siglata nel 2005 (27 ottobre 2005); è stata, quindi, ratificata in Italia con la Legge 133 del 01/10/2020 “Ratifica ed esecuzione della Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore del patrimonio culturale per la società, pubblicata in GU SG n.263 del 23/10/2020.
L’Associazione “DiCultHer – Faro Molise”, in piena coerenza con la Convenzione di Faro, promuove la valorizzazione del patrimonio culturale in tutti suoi aspetti sostenendo l’idea che la conoscenza e l’uso del patrimonio, la piena titolarità culturale delle comunità rientrino nel diritto di partecipazione dei cittadini alla vita culturale.
Per poter partecipare al seminario bisognerà registrarsi attraverso il link:
https://www.diculther.it/faromolise/2021/03/30/convegno-di-presentazione/
Sicuro della sensibilità delle SS.LL. verso le tematiche affrontate e dell’attenzione che le SS.LL. vorranno prestare alla presente, dandone massima disseminazione tra i docenti, porgo distinti saluti.

Marco Di Paolo




Link vai su
Skip to content