Laboratorio di Informatica Triennio

Laboratorio Informatica Triennio dove gli alunni del corso di Informatica imparano l'arte della programmazione.

Descrizione

Il Laboratorio di Informatica Triennio è il luogo dove gli alunni dell’Indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni“, svolgono attività legate alla diffusione della pratica e della cultura informatica, con l’utilizzo di apparecchiature (hardware) e software. La programmazione, in informatica, è una fase implementativa dell’intero ciclo di sviluppo del software con l’obiettivo ultimo di soddisfare le specifiche funzionali richieste dal committente secondo una predefinita analisi strutturale del progetto software; più in particolare trattasi dell’insieme delle attività e tecniche che una o più persone specializzate (team), programmatori o sviluppatori (developer), svolgono per creare un programma o applicazione, ossia un software da far eseguire ad un computer, scrivendo il relativo codice sorgente in un determinato linguaggio di programmazione. I linguaggi di programmazione in genere più utilizzati sono il C, C++,C# (desktop Application e Web), PHP, Java per Android. La scelta del linguaggio da usare si prende in base al progetto da realizzare. In genere vengono anche utilizzati degli IDE (editor di testo) e uno dei più usati è Visual Studio di Microsoft.

Dettagli edificio

Anno di costruzione