didup

Registro Elettronico Docenti

Argo Didup

Cos'è

Tener traccia del percorso scolastico di ogni studente è fondamentale per il docente. DidUp è la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire un accesso rapido e diretto alle funzionalità che ogni docente dovrà compiere in classe.

A cosa serve

DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore, come ad esempio:

• vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • definire il proprio orario personale
  • apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
  • effettuare l'appello e inserire le assenze del giorno;
  • inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
  • segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.

Come si accede al servizio

Per utilizzare DidUp è necessario scaricare l'applicazione su smartphone o tablet oppure utilizzare la versione web per PC.

Servizio online

Trovi la guida completa per l'utilizzo del registro elettronico DidUp nell'area riservata del sito.

Autenticazione

Ogni docente può chiedere in segreteria le credenziali per effettuare il primo accesso.

Cosa serve

• Dispositivo connesso a internet

Abilitazione del servizio

Set

Ulteriori informazioni

DidUp la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire al docente un accesso rapido e diretto alle funzionalità che dovrà compiere in classe.

DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore.

I punti di forza di DidUp:

• All'accesso è subito chiaro al docente quali sono le proprie ore di lezione per il giorno e non sara' necessario selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • Il singolo docente ha la possibilita' di definire il proprio orario personale, qualora non se ne fosse già occupata la segreteria;
  • E' possibile apporre firma grafica ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza della firma su registro di classe;
  • L'appello di effettua rapidamente grazie al filtro su nome e cognome. E' sufficiente un solo tocco per inserire le assenze del giorno;
  • E' possibile inserire una nota disciplinare per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • Il docente visualizza comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilisce chi interrogare;

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: